Impastatrice a Bracci tuffanti
Descrizione
Nella progettazione della linea di impastatrici a bracci tuffanti si è tenuto presente un obbiettivo fondamentale: la qualità dell’impasto. Per raggiungere questo risultato è stata prestata la massima attenzione agli accoppiamenti fra braccio con forca e braccio con pala; è stato ricercato il rapporto ottimale fra la velocità della vasca e la velocità degli utensili. Le impastatrici a bracci tuffanti hanno velocità di impasto mediamente più elevate, il risultato è proprio una lavorazione più raffinata e accurata che aiuta ad ottenere prodotti finali di migliore qualità.
È possibile lavorare anche quantità minime di pasta, a partire da circa un 10% della capacità totale. Le impastatrici a bracci tuffanti con vasca fissa IBT soddisfano le esigenze dell’artigiano che lavora impasti delicati per pasticceria e sono un valido supporto anche nella lavorazione di impasti più tenaci per pane e pizza.
Sono previste due versioni: IBT BASIC 50 versione manuale con due velocità vasca e utensili accoppiate e pulsante di passaggio da prima a seconda velocità; IBT STANDARD 50 / 100 / 130 / 150 versioni automatiche con due velocità per bracci e due velocità per vasca, due temporizzatori per diversificare i tempi di impasto in prima e in seconda velocità. Fra gli optional, è possibile realizzare le macchine della linea IBT con struttura in acciaio INOX.